Post del forum

Francesca Simone
Good Job
Good Job
04 mag 2021
In Vieste
Percorrendo la costa sud, lo sguardo viene rapito da un mastodontico monolito di pietra calcarea , posto a sentinella del litorale sabbioso dell'incantevole città di Vieste il quale, da il benvenuto a quanti ogni anno la visitano. Il Pizzomunno (pezzo del mondo) come gli abitanti del luogo lo chiamano, un pezzo del mondo alto circa 26 metri di origine calcarea, staccatosi dalla parete rocciosa a causa dell’erosione del mare e dei venti. Sul sito Proloco troverai la continua ....
Il Pizzomunno misterioso ci osserva. content media
1
1
12
Francesca Simone
Good Job
Good Job
30 apr 2021
In Vieste
I trabucchi sono un’antica architettura, ideati dalle popolazioni locali per catturare, restando a terra, i branchi di pesce che transitavano lungo la costa, garantendo un pescato senza doversi inoltrare in mare aperto con le imbarcazioni ed essere condizionati dalle previsioni meteorologiche. Infatti sfruttando la morfologia rocciosa della costa, venivano costruiti nel punto più sporgente dei promontori. Questa affascinante macchina da pesca, secondo alcuni storici locali, risalgono al XIX secolo importata dai Fenici, ma le prime tracce certe della loro presenza sulle coste adriatiche sono attestate, però solo alla fine del 1700. Fateci sapere se conoscete già i trabucchi...condividete con noi qualche vostro scatto!!!
Il trabucco content media
1
0
6
Francesca Simone
Good Job
Good Job
26 apr 2021
In Vieste
Il Gargano è nato circa 70 milioni di anni fa, chiamato anche lo Sperone dello Stivale d’Italia, si estende per 2100 km e si tuffa a strapiombo nel mare cristallino con i suoi 176 km di bianca costa, spiagge dorate, calette nascoste, scogliere, faraglioni e spettacolari Grotte Marine. Il Gargano è la sintesi di tutti i paesaggi della terra e di tutte le possibili bellezze: mare, grotte, foresta, boschi, spiaggia ... insomma impossibile descriverlo se non lo si vive e conosce in prima persona!!! Seguici nelle community dei vari canali social per essere sempre aggiornato e informato.
Il Gargano impossibile da descrivere... bisogna viverlo content media
1
0
7
F
Francesca Simone

Francesca Simone

Editor
Good Job
+4
More actions